Termini e condizioni generali
Cosa c'è in questa pagina? Ecco una carrellata
1. Parti e accettazione delle condizioni generali di contratto
Da un lato, il fornitore dei prodotti, ACEL STORE S.L.U. (di seguito anche il fornitore), con sede legale in POL.
IND.
SAPRELORCA, AVDA.
RIO JUCAR, P. 3, N. 5, 30817 LORCA (MURCIA) – SPAGNA.
Fornito con B42881060 N.I.F./C.I.F. e e-mail: administracion@acelstore.es (si prega di inviare le proprie richieste di supporto a questa e-mail: support@acelstoreslu.zohodesk.eu, in qualità di proprietario del sito web www.acelstore.es, stabilisce il documento contrattuale che regolerà la contrattazione di prodotti o servizi attraverso il suddetto sito web.
E dall’altro lato, l’Utente-Cliente (di seguito l’Utente), registrato sul sito web tramite username e password, di cui ha la piena responsabilità per l’uso e la custodia, essendo responsabile della veridicità dei dati personali forniti al fornitore.
ENTRAMBI ACCETTANO questo documento, e implica che l’utente:
A. Hai letto, compreso e compreso quanto qui affermato.
b.
Che sia una persona maggiorenne e con sufficiente capacità contrattuale.
c.
Che si assume tutti gli obblighi qui stabiliti.
d.
Di aver letto e accettato le presenti condizioni generali di acquisto dal momento dell’acquisto di qualsiasi prodotto offerto.
Questo documento può essere stampato e archiviato dagli Utenti.
Il fornitore mette a loro disposizione l’indirizzo e-mail support@acelstoreslu.zohodesk.eu in modo che possano sollevare qualsiasi domanda su queste condizioni.
Queste condizioni saranno valide a tempo indeterminato e saranno applicabili a tutti i contratti stipulati attraverso il sito web del fornitore.
Il fornitore si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali, senza che ciò pregiudichi i beni o le promozioni acquistati prima della modifica, al fine di migliorare i prodotti offerti.
In ogni caso, le presenti condizioni generali devono essere consultate prima dell’acquisto dei prodotti.
Si consiglia di conservare una copia dei dati contenuti nei prodotti acquistati.
Il fornitore non è responsabile per eventuali perdite di dati, file o danni derivanti da un errore di backup da parte dell’Utente.
Il fornitore non è responsabile per le conseguenze che possono derivare da un uso improprio dei prodotti o servizi in vendita sul sito web.
La responsabilità civile del fornitore per i prodotti o servizi forniti è limitata all’importo degli stessi, l’utente rinuncia a qualsiasi responsabilità nei confronti del fornitore per qualsiasi motivo in ogni caso di insoddisfazione per i prodotti o servizi acquistati sul sito web www.acelstore.es, nonché per eventuali guasti, lentezza di accesso o errori nell’accesso al sito web, compresa la perdita di dati o altre informazioni che possono esistere sul computer o sulla rete dell’utente che accede al sito web.
ACEL STORE S.L.U. è un’azienda specializzata nella vendita a distanza di prodotti Apple ricondizionati (come telefoni o tablet).
ACEL STORE S.L.U. vende i suoi prodotti a distanza su Internet attraverso il suo sito web e/o per telefono.
ACEL STORE S.L.U. possiede il negozio fisico di POL.
IND.
SAPRELORCA, AVDA.
RIO JUCAR, P. 3, N. 5, 30817 LORCA (MURCIA) – SPAGNA.
2. Oggetto del contratto
2.1 Ambito di applicazione
Lo scopo del presente contratto è quello di regolare il rapporto contrattuale di vendita sorto tra il fornitore e l’utente nel momento in cui quest’ultimo accetta le presenti condizioni di acquisto durante il processo di contrattazione online selezionando la casella corrispondente.
Le presenti CGC si applicano a partire dal giorno dell’ordine.
Il rapporto contrattuale di vendita prevede la consegna, in cambio di un determinato prezzo ed esposto pubblicamente attraverso il sito web, di un determinato prodotto.
2.2 Territorio di applicazione
Il negozio virtuale www.acelstore.es è attivo per tutta la Spagna, ad eccezione di Ceuta e Meililla,
2.3 Capacità di contrattare
Per effettuare un ordine, è necessario essere maggiorenni e avere la capacità di contrattare.
2.4 Accettazione da parte del cliente
La convalida di un ordine tramite il sito web www.acelstore.es viene effettuata via e-mail e implica anche l’accettazione automatica delle CGC.
Questi termini e condizioni sono disponibili sul sito web www.acelstore.es o, se lo desideri e lo richiedi, possiamo metterli a tua disposizione via e-mail.
2.5.
Modificación de las Condiciones Generales de Contratación
ACEL STORE S.L.U. si riserva il diritto di apportare modifiche e/o modifiche alle presenti CGC.
Consigliamo ai nostri clienti di controllarli regolarmente.
Nel caso in cui tali cambiamenti o modifiche vengano effettuati dopo l’effettuazione di un ordine, si applicheranno le condizioni in vigore alla data in cui è stato effettuato l’ordine.
3. Informazioni fornite sul sito web
3.1 Pubblicazione dei prezzi
I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul sito per ciascun prodotto.
3.2 Informazioni sul prodotto
Le informazioni contenute nella nostra pubblicità, brochure, altro materiale scritto, sul nostro sito web o fornite dai nostri agenti o dipendenti costituiscono un invito a concludere un affare.
Tali informazioni non costituiscono un’offerta di fornitura di prodotti da parte nostra.
I contenuti di www.acelstore.es vengono costantemente rinnovati e aggiornati per offrire ai nostri clienti un’informazione il più possibile completa e dettagliata.
Per questo motivo, è possibile che i contenuti possano mostrare, in occasioni eccezionali, informazioni provvisorie su alcuni prodotti o servizi.
Nel caso in cui le informazioni fornite non corrispondano alle caratteristiche del prodotto o del servizio, il cliente avrà il diritto di annullare l’acquisto senza alcun costo da parte sua.
Tutte le informazioni contrattuali sul sito web sono mostrate in spagnolo (spagnolo) e la comunicazione con i clienti e gli utenti, così come la formalizzazione del contratto, saranno effettuate in questa lingua, anche se, se il cliente lo desidera, può consultare la possibilità di farlo in un’altra lingua, indicandolo sempre prima di iniziare la procedura contrattuale.
3.3 Disponibilità di prodotti e servizi
Ci possono essere momenti in cui è impossibile fornire tutti i prodotti o servizi a causa del fatto che non sono in magazzino o disponibili al momento dell’acquisto.
In questi casi, ti contatteremo per darti la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni:
a) scelta di un prodotto o servizio alternativo, con caratteristiche analoghe al prodotto o servizio da sostituire;
b) la comunicazione della sua disponibilità, nel caso in cui preferisca attendere che detto prodotto o servizio sia nuovamente disponibile in negozio.
Se rifiuti i nostri suggerimenti, il tuo ordine per questi prodotti o servizi verrà annullato e tutte le somme che potresti aver pagato per essi ti saranno rimborsate.
3.3.1 Disponibilità di regali promozionali
Potrebbero esserci momenti in cui potrebbe essere impossibile fornire tutti i prodotti promozionali a causa della loro mancanza di disponibilità o disponibilità al momento dell’acquisto.
In questi casi, Acelstore effettuerà un accredito del saldo dell’account utente da spendere per futuri acquisti in negozio, per un valore simile o equivalente a quello del regalo non ricevuto.
Questo saldo è personale e non trasferibile e può essere utilizzato solo come sconto per acquisti futuri.
In nessun caso verrà effettuato un pagamento finanziario o verrà applicata una riduzione di prezzo all’ordine effettuato.
3.4 Diritto di recesso
ACEL STORE S.L.U. si riserva questa azione (diritto di recesso) della spedizione di un prodotto o della fornitura di un servizio specifico che non sia conforme ai requisiti di qualità imposti a tutti i prodotti o servizi di www.acelstore.es.
Nel caso in cui venga rilevato questo difetto di qualità, il Servizio Clienti di ACEL STORE S.L.U. proporrà un prodotto o un servizio sostitutivo e, se la sostituzione non è di gradimento del cliente, il costo di tale prodotto sarà rimborsato.
3.5 Ordini 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno
Gli orari di ricezione degli ordini sono ventiquattro (24) ore trecentosessantacinque (365) giorni all’anno, anche se gli ordini effettuati dopo le diciassette ore (16:00) non verranno evasi, rimanendo in sospeso per il giorno lavorativo successivo presso il domicilio del fornitore.
Gli ordini ricevuti durante il fine settimana o i giorni festivi verranno evasi per prima cosa il lunedì successivo o il primo giorno lavorativo.
3.6 Frode
Se ACEL STORE S.L.U. sospetta o rileva qualsiasi anomalia o frode, si riserva il diritto di annullare la transazione per motivi di sicurezza.
4. Procedura di acquisto
Per accedere ai prodotti e/o servizi offerti dal fornitore, l’utente deve registrarsi attraverso il sito web creando un account utente.
A tal fine, l’utente dovrà fornire liberamente e volontariamente i dati personali che verranno richiesti, che saranno trattati in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati. Legge Organica 3/2018 del 5 dicembre (LOPD) sulla Protezione dei Dati Personali e la garanzia dei diritti digitali, dettagliata nell’Avviso Legale e nella Politica sulla Privacy di questo sito web.
L’utente selezionerà un nome utente e una password, impegnandosi a farne un uso diligente e a non metterli a disposizione di terzi, nonché a notificare al fornitore lo smarrimento o il furto di questi o di un possibile accesso da parte di un terzo non autorizzato, in modo che quest’ultimo proceda immediatamente al loro blocco.
L’utente non può scegliere un nome utente che contenga parole con lo scopo di confondere gli altri identificandolo come membro integrante del fornitore, nonché espressioni ripugnanti, ingiuriose e, in generale, contrarie alla legge o ai requisiti di morale e buon costume.
Una volta creato l’account utente, si informa l’utente che, in conformità con i requisiti dell’articolo 27 della legge 34/2002 sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico, la procedura di contrattazione seguirà i seguenti passaggi:
1. Scegli il prodotto o il servizio cliccandoci sopra, e verrà automaticamente aggiunto al “carrello”.
2. Se si desidera aggiungere altri prodotti, è necessario selezionare l’opzione “Continua gli acquisti”.
Se per errore ne hai aggiunto uno che non desideri, devi fare clic sull’opzione per rimuoverlo dal carrello.
Nel carrello verranno visualizzati gli articoli, la quantità, il prezzo e l’importo totale.
Una volta scelti tutti i prodotti, le tasse, gli oneri e gli sconti verranno calcolati in base ai dati di pagamento e spedizione inseriti.
3. Una volta scelti i prodotti e/o i servizi, è necessario fare clic sulla scheda Fine per effettuare l’ordine.
Quando si clicca su questa opzione, apparirà la conferma dell’acquisto (riepilogo dell’ordine effettuato, i suoi dettagli e il metodo di pagamento scelto).
4. La registrazione dell’utente sarà richiesta al fine di effettuare l’acquisto (questa registrazione è gratuita), in cui dovrà compilare un modulo di raccolta dati (in cui dovrà accettare l’Informativa sulla privacy, le presenti CGC e altri presupposti legali se applicabili (e fare clic su di essi per ulteriori informazioni e condizioni legali)).
Una volta completata questa e-mail, riceverai un’e-mail di conferma della tua registrazione all’indirizzo e-mail fornito.
Se sei già registrato, puoi accedere ai tuoi dati cliccando sul pulsante dell’utente già registrato.
Controlla i controlli sullo spam e sulla posta indesiderata nella tua casella di posta elettronica e verifica sempre che i dettagli di contatto forniti siano corretti.
5. Una volta effettuata la registrazione, apparirà una schermata di osservazioni e opzioni per l’accettazione delle presenti Clausole Generali di Contrattazione e dell’Informativa sulla Privacy.
Se non clicchi sulle opzioni indicate come obbligatorie, non sarai in grado di completare la registrazione.
6. Per completare il processo, dovrai fare clic sul pulsante Fine
In ogni caso, l’utente potrà informarsi attraverso la piattaforma di contrattazione del fornitore, una volta conclusa la procedura di contrattazione, in merito a tutte le caratteristiche, al prezzo, alle forme di trasporto, alla data di contrattazione e alla consegna stimata del prodotto acquistato.
Opzionalmente, il fornitore può inviare e-mail all’utente con questo tipo di informazioni.
Se c’è qualsiasi tipo di errore all’indirizzo indicato o in qualsiasi altro punto dell’ordine, è necessario avvisare immediatamente l’indirizzo e-mail che apparirà sul sito web per correggere questo errore.
In caso di domande, è possibile contattare il nostro servizio clienti tramite uno dei metodi forniti sul sito web www.acelstore.es.
ACEL STORE S.L.U. fornirà il Servizio Clienti GRATUITAMENTE attraverso la nostra e-mail di contatto support@acelstoreslu.zohodesk.eu, se si sceglie un altro mezzo di comunicazione alternativo, l’utente è colui che deve sostenere il costo particolare dello stesso.
www.acelstore.es mette a disposizione dei telefoni in Spagna il costo dell’operatore telefonico.
5. Spedizione
Le spedizioni saranno effettuate tramite la società MRW, il cui numero di telefono del Servizio Clienti è 34 91 829 66 89 / 900 103 668.
La spedizione nella Penisola Iberica dei terminali acquistati tramite il sito Acelstore (www.acelstore.es) è completamente GRATUITA, quindi il cliente non dovrà pagare alcun importo per questo concetto. Ci sarà un costo aggiuntivo a carico dell’UTENTE per le spedizioni a:
-Isole Baleari (20€)
-Paesi europei diversi da Spagna e Portogallo (20€)
Il tempo di consegna è solitamente compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi, a seconda della città di destinazione e del metodo di pagamento scelto (ad eccezione delle spedizioni verso le Isole Baleari e al di fuori della Spagna).
Tale termine si intende purché sia stata confermata la disponibilità della merce e sia stato verificato l’integrale pagamento dell’ordine.
Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità quando la consegna del prodotto o del servizio non viene effettuata, perché i dati forniti dall’utente sono falsi, inesatti o incompleti.
La consegna si considera effettuata nel momento in cui il vettore ha messo a disposizione dell’utente i prodotti e l’utente, o un suo delegato, ha firmato il documento di ricevuta di consegna.
E’ responsabilità dell’Utente verificare i prodotti al momento della ricezione e indicare tutte le eccezioni e i reclami che possono essere giustificati nel documento di ricevuta di consegna.
Nel caso in cui il contratto non preveda la consegna fisica di alcun prodotto, che viene scaricato direttamente dal sito web, il fornitore informerà preventivamente l’utente della procedura da seguire per effettuare tale download.
6. Prezzi e periodi di validità delle offerte
I prezzi dei prodotti esposti in ACEL STORE S.L.U. sono comprensivi di IVA, salvo espressa indicazione contraria.
Prodotti venduti nel negozio ACEL STORE S.LU.
sono oggetti di seconda mano e sono soggetti al Regime Speciale per i Beni Usati (REBU), in conformità con gli articoli 137 e 138 della Legge 37/1992, del 28 dicembre, sull’imposta sul valore aggiunto; e gli articoli da 312 a 315 della direttiva IVA.
I prezzi dei prodotti sono sempre indicati in euro (€) e corrispondono alle tariffe in vigore che verranno applicate al momento dell’acquisto.
Il fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi sul sito web senza preavviso e di annullare l’ordine per un motivo legittimo nel caso in cui, in particolare:
a) il fornitore individua un errore manifesto nel prezzo e/o nel prodotto (ad esempio quando viene indicato un prezzo manifestamente irrisorio e/o quando vi è un errore nelle caratteristiche essenziali del prodotto);
b) in caso di controversia relativa al pagamento dell’ingiunzione;
c) quando assistiamo alla creazione di più account per un singolo titolare di account o a utilizzi multipli e/o fraudolenti di codici sconto.
Tali spese, se non diversamente specificato, non comprendono la spedizione, la movimentazione, l’imballaggio, l’assicurazione sulla spedizione o qualsiasi altro servizio aggiuntivo e allegato al prodotto o servizio acquistato.
(IVA, IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO: In conformità con le disposizioni dell’articolo 68 della Legge 37/1992, del 28 dicembre, sull’imposta sul valore aggiunto, la fornitura di prodotti o servizi si intenderà situata nel territorio di applicazione dell’IVA spagnola se l’indirizzo di consegna si trova in territorio spagnolo ad eccezione delle Isole Canarie, Ceuta e Melilla. L’aliquota IVA applicabile sarà quella legalmente in vigore in ogni momento a seconda dell’articolo o del servizio specifico in questione. Negli ordini destinati alle Isole Canarie, Ceuta e Melilla, le consegne saranno esenti da IVA in applicazione delle disposizioni dell’articolo 21 della legge 37/1992, fatta salva l’applicazione delle tasse e dei dazi corrispondenti in conformità con la normativa in vigore in ciascuno di questi territori.)
Il pagamento effettuato al fornitore comporterà l’emissione di una fattura a nome dell’utente registrato.
Tale fattura verrà inviata automaticamente insieme al prodotto acquistato e, inoltre, potrai richiederne la copia anche in formato elettronico inviando una mail a support@acelstoreslu.zohodesk.eu.
I prezzi applicabili a ciascun prodotto saranno quelli pubblicati sul sito web e applicati automaticamente dal processo di contrattazione nell’ultima fase di questo.
Il cliente presume che, in ogni caso, la valutazione economica di alcuni dei prodotti o servizi possa variare in tempo reale.
In ogni caso, ciò sarà sempre comunicato preventivamente agli utenti.
Nel caso di promozioni di durata limitata, lo sconto della promozione verrà applicato a condizione che l’ordine sia stato registrato durante il periodo promozionale.
I dati registrati dai diversi metodi di pagamento costituiscono la prova della data in cui sono state effettuate le transazioni finanziarie e saranno utilizzati per determinare se l’ordine è soggetto o meno a promozione.
Per qualsiasi informazione relativa all’ordine, l’Utente può contattare il numero di telefono del servizio clienti del fornitore o via e-mail all’indirizzo fornito.
7. Modalità di pagamento
Di seguito, dettagliamo i sistemi disponibili:
7.1 Pagamento con carta di credito o di debito
L’utente deve essere in possesso di una carta di credito o di debito valida, dove deve specificare tutte le cifre del numero della carta nel modulo corrispondente.
La transazione viene formalizzata al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Sono accettate solo carte Visa e Mastercard
Accettiamo solo pagamenti con carte sicure in cui la tua identità di titolare della carta è autenticata secondo il metodo stabilito dalla tua banca, tramite e-commerce sicuro (“Verified by Visa” e “MasterCard SecureCode”).
7.2 Pagamento rateale con seQura
seQura è un metodo di pagamento che consente l’acquisto a rate offerto da seQura Worldwide SA (NIF A66054164).
Grazie a seQura puoi finanziare il pagamento del tuo acquisto a rate in 3 mesi senza interessi… o in 6, 12 o 18 mesi con solo un piccolo costo aggiuntivo al mese.
Dividi il pagamento del tuo ordine in 3 pagamenti uguali, senza costi aggiuntivi.
Un pagamento al mese.
Questo è tutto.
Istantaneamente e senza scartoffie (questo piano di pagamento differito potrebbe non essere disponibile durante i periodi dell’anno).
Ad esempio, se scegli di pagare un ordine da 300 € in 3 mesi, pagherai 100 € al momento dell’acquisto e altri 100 € ciascuno dei due mesi successivi.
Suddividi il pagamento dell’ordine in 6, 12 o 18 mesi con un piccolo costo fisso al mese.
Solo con il tuo documento d’identità, cellulare e carta di credito.
Istantaneamente e senza scartoffie.
Puoi completare il pagamento quando vuoi senza costi aggiuntivi.
È possibile suddividere il pagamento solo in 18 mesi da ordini di 390 €.
Ad esempio, se scegli di pagare un ordine di 180€ in 6 mesi, pagherai 33€ al mese (solo 3€ al mese per rata).
Ecco quanto è facile e veloce dividere il pagamento con SeQura:
1. Seleziona Paga a rate come metodo di pagamento al momento del pagamento.
2. Inserisci i tuoi dati (ID e cellulare), scegli il tuo piano di pagamento e paga la prima rata mensile.
3. Goditi il tuo acquisto!
Tutti gli altri pagamenti verranno effettuati automaticamente ogni mese.
Se hai domande, rispondi qui.
seQura ha le proprie politiche sulla privacy e ACEL STORE S.L.U. non ha alcuna responsabilità per esse.
8. Consegna dell’ordine
8.1 Indirizzo di spedizione
Gli ordini saranno consegnati all’indirizzo di consegna liberamente indicato dall’utente.
In questo modo, il fornitore non si assume alcuna responsabilità per quando la consegna del prodotto non viene effettuata a causa di dati forniti dall’utente falsi, inesatti o incompleti o quando la consegna non può essere effettuata per motivi al di fuori del controllo della società di spedizione, incaricata a tale scopo, come l’assenza del destinatario.
I tempi di consegna dell’ordine saranno durante il normale orario di lavoro.
Nel caso di ordini relativi a servizi, il fornitore può effettuare azioni automatizzate per generare e inviare informazioni relative allo sviluppo del servizio attraverso i mezzi di contatto forniti dall’utente, come, ad esempio: e-mail.
Fermo restando quanto sopra, il fornitore ha adottato le misure richieste a un commerciante diligente affinché la consegna possa essere effettuata entro i tempi concordati, in modo che nessuna responsabilità possa essere imputata al fornitore.
Le spedizioni vengono effettuate solo verso destinazioni nella Spagna continentale e nelle Isole Baleari.
ACEL STORE S.L.U. farà tutto il possibile per garantire che il tuo ordine venga consegnato entro il termine che appare sul nostro sito web alla data di emissione della conferma d’ordine.
8.2 Tempi di consegna
In generale, i tempi di consegna sono indicati nella scheda prodotto stessa.
Tuttavia, ci sono situazioni particolari, che sfuggono al controllo di Acelstore, e che potrebbero variare questi tempi di consegna.
Per questo motivo, le condizioni di seguito elencate prevarranno su qualsiasi altra informazione pubblicata sul sito di Acelstore:
Ordini per la Spagna continentale
- Ordine effettuato tra il lunedì e il giovedì (non festivo) entro le ore 15:00: Consegna in 24 ore lavorative
- Ordine effettuato tra il lunedì e il giovedì (non festivo) dopo le ore 15:00: Consegna in 48/72 ore lavorative
- Ordine effettuato il venerdì, sabato, domenica o festivi: Consegna in 48/72 ore lavorative
- Ordini con sostituzione della batteria: Verranno aggiunte ulteriori 72 ore alla preparazione dell’ordine
Ordini per le Isole Baleari e il Portogallo
Consegna garantita entro 7 giorni lavorativi, indipendentemente dal giorno e dall’ora in cui viene effettuato l’ordine
Ordini in Germania, Belgio, Francia, Olanda e Italia
Consegna garantita entro 15 giorni lavorativi, indipendentemente dal giorno e dall’ora in cui viene effettuato l’ordine
Nel caso di prodotti o servizi non disponibili al momento dell’acquisto, il nostro Servizio Clienti potrebbe fornirti informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna.
Se hai ordinato più prodotti o servizi nello stesso ordine, tieni presente che potrebbero avere date di disponibilità diverse, nel qual caso potresti riceverli in date diverse.
Si prega di notare che, in caso di indisponibilità di una qualsiasi delle referenze al momento della spedizione, si ha il diritto di annullare l’ordine in qualsiasi momento prima della spedizione dello stesso contattando il nostro Servizio Clienti tramite il seguente indirizzo email: support@acelstoreslu.zohodesk.eu indicando il numero d’ordine.
8.3 Conferma di spedizione
Al momento della consegna dell’ordine al nostro corriere, ti invieremo la conferma della spedizione all’indirizzo e-mail che hai fornito al momento dell’ordine.
Nella conferma di spedizione indicheremo il numero di tracciamento corrispondente in modo che tu possa rintracciarlo attraverso il sito web del nostro corriere.
8.4 Danni alla consegna
I prodotti vengono consegnati in un imballaggio sicuro.
Se al momento della consegna si vede visibilmente e chiaramente, senza necessità di manipolare l’imballaggio di spedizione o l’imballaggio stesso del prodotto, che un prodotto presenta difetti causati da danni causati dal trasporto o si vede un errore, allo stesso modo, nella merce ricevuta, il cliente deve dettagliare questo fatto nella ricevuta firmata dal corriere e contattare immediatamente la nostra linea di Servizio Clienti per inviare un’e-mail support@acelstoreslu.zohodesk.eu entro 24 ore dal ricevimento, al fine di richiedere la restituzione del prodotto o dei prodotti interessati e procedere alla loro sostituzione con un altro in condizioni ottimali o al rimborso del prezzo pagato per esso, come indicato in detta e-mail.
La prova di consegna senza alcuna segnalazione di danno equivale a un prodotto con un imballaggio perfetto.
Allo stesso modo, se si rilevano danni al prodotto una volta aperta la confezione mentre l’imballaggio è in perfette condizioni, il cliente ha 24 ore di tempo dal ricevimento per contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail support@acelstoreslu.zohodesk.eu.
Trascorse 24 ore dalla consegna, non saranno accettati reclami per danni al prodotto.
9. Diritto di recesso
9.1 Diritto di recesso
L’Utente dispone di quattordici (14) giorni di calendario, a partire dalla ricezione dell’ordine, per esercitare il diritto di recesso (art. 71 Legge 3/2014, del 27 marzo), salvo il caso di richiesta di recesso perché il concetto di IVA non è indicato separatamente in fattura (tutti i dispositivi venduti da Acelstore sono soggetti al regime REBU e quindi tale concetto non è indicato in fattura da separato),
In quest’ultimo caso, il periodo di recesso sarà di quattordici (14) giorni di calendario, a partire dal ricevimento dell’ordine.
I prodotti classificati come Outlet, e venduti nella sezione corrispondente del sito, hanno un periodo di recesso di quattordici (14) giorni.
Se non sei soddisfatto di uno qualsiasi dei prodotti o servizi del tuo ordine, puoi esercitare il tuo diritto di recesso compilando il modulo allegato a questi termini e condizioni, o con qualsiasi altro mezzo in conformità con la legge.
A meno che il reso non venga effettuato a causa di difetti del prodotto o del servizio, le spese di trasporto relative al reso saranno a carico dell’UTENTE (con un costo di 15 € per i concetti di trasporto e gestione).
Nel caso di servizi, il reso sarà accettato entro 30 giorni di calendario, a partire dalla data dell’ordine e a condizione che il servizio non sia stato fornito, in tutto o in parte.
In caso contrario, l’importo dei servizi che fanno parte dell’ordine effettivamente effettuato non verrà rimborsato.
Al solo scopo di accelerare il processo, ti forniremo un numero di reso e le istruzioni per la procedura di reso.
È necessario inviarcelo via e-mail ACEL STORE S.L.U. o per posta, sempre entro 30 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine.
Trascorso tale periodo, è possibile richiedere la restituzione dei prodotti solo per motivi tecnici soggetti alla garanzia degli stessi.
Tuttavia, il cliente può sempre esercitare il diritto di recesso con i propri mezzi e in conformità con la legge, essendo quanto sopra una raccomandazione per accelerare il processo.
È necessario restituire il prodotto con tutti gli elementi con cui è stato consegnato, senza danni o segni di usura di alcun tipo, e che non denotino un uso improprio del bene o diverso dalla sua stessa natura all’indirizzo che abbiamo fornito.
Si consiglia di restituirlo nella sua confezione originale, nel caso in cui non fosse possibile, il prodotto potrebbe subire un deprezzamento di valore.
Il cliente sarà responsabile dell’imballaggio e della protezione del/i prodotto/i che sta spedendo.
A condizione che i prodotti vengano restituiti entro 30 giorni di calendario, senza danni o segni di usura e rispettando i requisiti stabiliti in questa sezione, rimborseremo l’intero importo dell’acquisto entro un periodo massimo di 14 giorni di calendario dalla data in cui sei stato informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
Si ricorda che l’UTENTE può utilizzare il modulo di recesso di cui all’ALLEGATO 1 (vedi fine pagina).
9.2 Reso a causa di un errore nell’ordine da parte di ACEL STORE S.L.U.
Quando il prodotto non corrisponde a quello ordinato, a causa di un errore imputabile all’azienda, l’utente deve darne comunicazione all’azienda via email nel più breve tempo possibile; ACEL STORE S.L.U. si farà carico delle spese di ritiro del prodotto inviato per errore e della consegna del prodotto corrispondente all’ordine effettuato.
9.3 Controllo dei resi
La verifica e la verifica dei prodotti da restituire saranno effettuate da ACEL STORE S.L.U. che, una volta presso le proprie strutture, verificherà che siano ricevuti nel rispetto di tutti i requisiti stabiliti nella sezione 9.1. In caso di mancanza di uno qualsiasi degli elementi, verrà richiesto al cliente per la restituzione.
10. Prelievi
10.1 Rimborsi e scadenze
ACELSTORE S.L.U. effettuerà il rimborso entro 14 giorni di calendario dal ricevimento e dalla verifica delle condizioni di ricezione della spedizione.
Utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale, a meno che il consumatore non abbia espressamente disposto diversamente e a condizione che il consumatore non sostenga alcun costo a seguito del rimborso.
ACELSTORE S.L.U. può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto la merce da restituire.
10.2 ACEL STORE S.L.U. rifiuta di rimborsare gli importi se:
– I beni hanno subito un deprezzamento di valore, derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per le loro caratteristiche o il loro funzionamento.
– nei prodotti mancano alcuni degli elementi consegnati da ACELSTORE S.L.U. nell’ordine iniziale.
– le prestazioni sono state eseguite in tutto o in parte.
11. Garanzie applicabili e servizio post-vendita
11.1 Garanzia
Tutti i prodotti offerti attraverso il sito web sono prodotti usati e/o ricondizionati, se non diversamente indicato nella loro descrizione.
Tutti i prodotti hanno un periodo di garanzia di due (2) anni dalla consegna del prodotto, in conformità con i criteri e le condizioni stabiliti nel Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari.
Salvo casi eccezionali che possono essere di durata diversa, come i prodotti venduti nella sezione Outlet che hanno una garanzia di (1) anno.
Gli accessori venduti attraverso il negozio (cavi, caricabatterie, power bank, cuffie, protezioni, ecc.) hanno un periodo di garanzia di tre (3) anni.
Gli accessori gratuiti (cavo, caricabatterie, protezioni, ecc.) regalati con l’acquisto di qualsiasi dispositivo hanno un periodo di garanzia limitata di tre (3) mesi.
1. Salvo prova contraria, i prodotti e/o servizi sono considerati conformi al contratto a condizione che soddisfino tutti i requisiti indicati di seguito, a meno che, a causa delle circostanze del caso, uno di essi non sia applicabile:
a) Conforme alla descrizione fatta da ACEL STORE S.L.U.
b) sono adatti agli usi ai quali sono normalmente destinati prodotti dello stesso tipo.
c) Sono adatti a qualsiasi uso speciale richiesto dal cliente quando ne abbia informato ACEL STORE S.L.U. al momento della stipula del contratto, a condizione che quest’ultimo abbia ammesso che il prodotto è adatto a tale uso.
d) Presentano la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto o servizio dello stesso tipo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenendo conto della natura del prodotto e, se del caso, delle descrizioni delle caratteristiche specifiche dei prodotti o servizi effettuate da ACEL STORE S.L.U.
e) ACEL STORE S.L.U. descrive i dettagli, le caratteristiche tecniche e le fotografie dei prodotti forniti dal produttore degli stessi, in modo che non sia vincolato da queste dichiarazioni pubbliche.
2. Un difetto di conformità derivante da un’errata installazione del prodotto sarà equiparato a un difetto di conformità del prodotto quando l’installazione è inclusa nel contratto di vendita ed è stata eseguita da ACEL STORE S.L.U. o sotto la sua responsabilità, o dall’UTENTE quando l’installazione difettosa è dovuta a un errore nelle istruzioni di installazione.
3. Non è responsabile per i difetti di conformità di cui l’Utente era o di cui non poteva essere a conoscenza al momento della conclusione del contratto o che hanno origine nei materiali forniti dall’Utente.
11.2.
Productos defectuosos
In caso di prodotto difettoso, ACEL STORE S.L.U. dovrà procedere alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto (a seconda dei casi), procedure che saranno gratuite per l’utente.
ACEL STORE S.L.U. è responsabile per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna.
A causa delle particolarità che interessano i prodotti ricondizionati, un prodotto non sarà considerato difettoso nei seguenti casi:
- Se il terminale visualizza una notifica che avverte che la batteria non è un componente originale
- Se il telefono mostra informazioni obsolete sullo stato di salute e sui cicli della batteria, caricare la batteria entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine
- Se il terminale visualizza una notifica che avverte che lo schermo non è un componente originale
- Se il terminale soddisfa i seguenti requisiti relativi alle prestazioni della batteria:
-
Se dopo 30 giorni dall’acquisto lo stato della batteria è superiore all’85%, riteniamo che soddisfi tutti gli standard di qualità Acelstore
-
Se dopo 6 mesi dall’acquisto del terminale lo stato di salute della batteria è superiore all’80%, consideriamo anche che rispetti gli standard qualitativi di Acelstore
-
Trascorsi 6 mesi dall’acquisto, qualsiasi incidente o problema relativo allo stato di salute della batteria non sarà più coperto dalla garanzia, poiché è del tutto normale che le batterie si degradino con l’uso
-
NOTA: Nel caso in cui sia necessario ritirare il dispositivo per l’ispezione presso le nostre strutture, l’utente sarà l’unico responsabile dei dati e delle informazioni contenute nel dispositivo.
Si consiglia di eseguire un backup prima dell’invio.
11.2.1 Restituzione del prodotto difettoso: Nel caso in cui il prodotto sia di origine difettosa, è necessario inviare un’e-mail a support@acelstoreslu.zohodesk.eu con il numero d’ordine e spiegando il motivo del reso.
Il nostro Servizio Clienti ti contatterà via email o telefonata indicandoti come procedere con la spedizione del prodotto difettoso e fornendoti un numero di reso.
I costi saranno gratuiti per il cliente durante questo processo (spedizione, manodopera…).
I prodotti difettosi devono essere restituiti all’indirizzo che forniremo con tutti gli elementi con cui è stato consegnato in condizioni adeguate allo stato iniziale del prodotto consegnato, senza danni o segni che denotino un uso improprio del bene o diverso dalla sua natura.
Una volta ricevuto il prodotto difettoso in conformità con questi requisiti e si riscontra che presenta un difetto di fabbricazione, ti contatteremo per gestire la riparazione, la sostituzione, la riduzione o la risoluzione del contratto.
In ognuno dei casi di cui sopra, le spese derivate saranno a carico di ACEL STORE S.L.U..
A causa delle particolarità che influenzano la raccolta di articoli nelle Isole Canarie, Acelstore non effettuerà ritiri a proprie spese in questo territorio.
In questo caso, l’utente sarà responsabile della consegna dell’articolo difettoso presso le strutture di Acelstore, o di fornire un indirizzo di ritiro nella penisola iberica in modo che Acelstore possa gestire il ritiro e la successiva consegna.
A questo proposito, Acelstore spedisce solo verso la Penisola o le Isole Baleari.
NOTA: Nel caso in cui sia necessario ritirare il dispositivo per l’ispezione presso le nostre strutture, l’utente sarà l’unico responsabile dei dati e delle informazioni contenute nel dispositivo.
Si consiglia di eseguire un backup prima dell’invio.
11.2.2 Sostituzione del prodotto difettoso: Nel caso in cui si renda necessaria la sostituzione del dispositivo, Acelstore non effettuerà alcun pagamento per la differenza di prezzo tra il dispositivo originariamente acquistato, e il dispositivo offerto in sostituzione (che sarà sempre uguale, o superiore, a quello inizialmente acquistato).
È anche importante ricordare che Acelstore spedisce solo per la Penisola o le Isole Baleari.
NOTA: Nel caso in cui sia necessario ritirare il dispositivo per l’ispezione presso le nostre strutture, l’utente sarà l’unico responsabile dei dati e delle informazioni contenute nel dispositivo.
Si consiglia di eseguire un backup prima dell’invio.
11.3 Casi di decadenza dalla garanzia
La garanzia non si applica nei seguenti casi:
– Deterioramento causato da adattamenti, regolazioni o modifiche apportate a un prodotto senza accordo scritto con il produttore,
– Spese relative alla manutenzione, alla riparazione o alla sostituzione di parti a causa della normale usura,
– Guasti e deterioramento del terminale causati dal contatto con liquidi (nei prodotti ricondizionati la tenuta/tenuta non può essere garantita poiché i prodotti vengono aperti per verificare che i componenti siano in buone condizioni,
– Guasti e deterioramento degli accessori,
– Deterioramento causato da uso improprio del prodotto, uso improprio, mancato rispetto delle istruzioni per l’uso per quanto riguarda il suo uso e manutenzione o installazione impropria,
– Danni causati da persone non accreditate o dall’utente,
– Danni causati da incidenti, fulmini, inondazioni, incendi o qualsiasi altra causa che non sia responsabilità del produttore,
– Danni causati da un guasto del sistema in cui il prodotto può essere incorporato,
– Se il modello o il numero di serie del prodotto presenta modifiche,
– Utilizzo del prodotto al di fuori dell’ambito familiare e privato, ad esempio nell’uso professionale,
o
– Prodotti gestiti da Servizi di Riparazione diversi da noi o dall’utente stesso.
11.4 Sostituzione di un prodotto irreparabile
Nel caso in cui il prodotto sia considerato irreparabile o il costo della riparazione sia sproporzionato rispetto al suo valore, verrà sostituito con un altro esattamente uguale.
Se quest’ultimo non è possibile, ti offriremo un prodotto con caratteristiche identiche o superiori.
11.5 Tempistiche per riparazioni e sostituzioni
Nel caso in cui sia necessario riparare o sostituire uno qualsiasi dei dispositivi in garanzia, il termine per la consegna dell’articolo riparato o sostituito è di 30 giorni dal giorno del ricevimento del dispositivo presso le strutture di Acelstore.
Tutte le riparazioni saranno effettuate da Acelstore presso le proprie strutture.
Acelstore non pagherà fatture per servizi esterni all’azienda stessa.
11.6 Garanzia su riparazioni e sostituzioni di parti
Tutte le riparazioni e le sostituzioni di parti effettuate da Acelstore hanno una garanzia di 6 mesi dalla data di consegna del dispositivo riparato.
11.7 Restituzione di articoli fuori garanzia o in riparazione
Nel caso in cui un dispositivo sia stato dichiarato fuori garanzia, o il preventivo di riparazione offerto da Acelstore non sia stato accettato, sarà necessario pagare 15 € in concetti di trasporto e gestione per la restituzione del dispositivo al suo proprietario.
Acelstore conserverà per 30 giorni quegli articoli per i quali l’utente finale ha deciso di non pagare il prezzo della riparazione, o della restituzione dell’articolo.
Trascorso tale termine, Acelstore non sarà responsabile per l’articolo in questione.
12. Copertura acelPROTECT
Acelstore offre la copertura acelPROTECT che ti protegge dalle spese finanziarie dovute alla distruzione o al danneggiamento del dispositivo.
12.1 Casi coperti dalla copertura acelPROTECT:
La copertura acelPROTECT ti copre contro:
- Urti e cadute
- Liquidi e umidità* (tranne nel caso in cui il dispositivo sia stato completamente immerso, cosa facilmente verificabile dagli indicatori di umidità situati all’interno di tutti gli iPhone)
- Portare
- Batterie difettose
- Incendio o fulmine
- Difetti elettronici
- Costi di riparazione
- Tariffe per specialisti di riparazione
- Ricambistica
- Costi di spedizione e ritiro al terminal
12.2 Custodie non coperte dalla copertura acelPROTECT:
- Rapina e furto
- Sostituzione del terminale in caso di perdita totale
- Dispositivi commerciali
12.2.1 Cosa si intende per perdita totale?
Una qualsiasi delle seguenti condizioni è considerata una perdita totale:
- Dispositivi danneggiati internamente da liquidi (il tuo iPhone ha diverse spie luminose all’interno che diventeranno rosse a contatto con liquidi)
- Dispositivi il cui costo di riparazione supera il 40% del valore del dispositivo al momento dell’acquisto
12.3 Restrizioni della copertura acelPROTECT
Ci sono alcuni casi e situazioni in cui la copertura è limitata.
Sono esclusi i seguenti casi e situazioni:
- In caso di terrorismo, guerre civili, disordini sociali.
- Disastri naturali o causati dall’uomo (come terremoti, tempeste, grandine, inondazioni, incendi, esplosioni, frane e incidenti navali o ferroviari).
- Danno causato intenzionalmente.
- Gli eventi straordinari e/o i rischi coperti dal Consorzio di Indennizzo di Copertura in Spagna.
12.4 Ambito geografico di validità della copertura acelPROTECT
La copertura è valida in Spagna e in tutto il mondo in caso di viaggio temporaneo, purché si tratti di un dispositivo dell’Unione Europea e venga riparato in Spagna.
In ogni caso, Acelstore ritirerà e invierà i terminali per la riparazione o la sostituzione solo nei territori riconosciuti al punto 5 di questa pagina.
12.5 Obblighi dell’assicurato acelPROTECT
Gli obblighi del contraente sono i seguenti:
- Fornire informazioni veritiere e complete durante la richiesta di copertura.
- I premi per la copertura devono essere pagati puntualmente e per intero.
- In caso di sinistro, l’assicurato è tenuto a rispettare gli obblighi sopra descritti nel presente contratto.
Il mancato rispetto di tali obblighi potrebbe compromettere parzialmente o totalmente la copertura.- Ad esempio: in caso di reclamo, è necessario segnalarlo entro un termine massimo di 7 giorni di calendario dal verificarsi del reclamo tramite questo indirizzo e-mail: support@acelstoreslu.zohodesk.eu
- Dovrai seguire le istruzioni per prevenire e mitigare i danni.
- In caso di incidente, è necessario fornire i documenti giustificativi necessari.
12.6 Inizio e fine della copertura
Se, per colpa dell’assicurato, l’intero premio della copertura non è stato pagato, Acelstore ha il diritto di risolvere il contratto o di esigere il pagamento del premio dovuto nell’ambito di un procedimento di esecuzione forzata basato sulla polizza.
Se il premio non è stato pagato prima che si verifichi il reclamo, Acelstore sarà liberata dal suo obbligo.
Il contratto è stipulato per una durata minima di 12 mesi, a meno che l’assicurato non eserciti il diritto di opposizione almeno un mese prima della fine del periodo di copertura in corso o Acelstore eserciti tale diritto almeno 2 mesi prima della fine del periodo di copertura in corso.
Va notato che la copertura acelPROTECT è valida solo per una denuncia di incidente durante il periodo coperto.
12.7 Risoluzione del contratto di copertura
L’utente può recedere dal contratto entro trenta giorni di calendario dalla conclusione del contratto o dal momento in cui riceve le informazioni contrattuali senza indicarne i motivi e senza alcuna penalità.
13. Risoluzione delle controversie online
È possibile accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell’Unione Europea seguendo questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show“.
13.1 Moduli di reclamo
Se l’utente non desidera beneficiare delle possibilità di risoluzione delle controversie offerte sopra, può ricorrere alla mediazione alternativa dei consumatori attraverso moduli di reclamo a disposizione degli utenti o dei consumatori che lo richiedono, a condizione che ciò sia richiesto dalla normativa vigente, possono richiederli al fornitore o agli organismi competenti per i consumatori nella comunità autonoma del domicilio dell’utente.
Anche se non avviene attraverso un modulo di reclamo, qualsiasi reclamo che l’utente ritenga opportuno sarà trattato il prima possibile.
14. Nullità e inefficacia delle clausole
Se una qualsiasi clausola inclusa nelle presenti Condizioni Generali è dichiarata, in tutto o in parte, nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia riguarderà solo quella disposizione o la parte di essa che è nulla o inefficace, le Condizioni Generali rimangono in vigore sotto tutti gli altri aspetti, tale disposizione, o la parte di essa che è interessata, sarà in vigore. per non essere stato collocato.
15. Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti condizioni saranno regolate o interpretate in conformità con la legge spagnola in quanto non espressamente stabilito.
Il fornitore e l’utente concordano di sottoporre qualsiasi controversia che possa derivare dalla fornitura dei prodotti o servizi soggetti alle presenti Condizioni alle Corti e ai Tribunali del domicilio del fornitore (se non sono considerati consumatori ai fini del TRLGDCU) o dell’utente (se sono considerati consumatori ai fini del TRLGDCU).
16. Commenti e suggerimenti
I vostri commenti e suggerimenti saranno i benvenuti.
Inviateci tali commenti e suggerimenti tramite il nostro modulo di contatto.
Inoltre, disponiamo di moduli di reclamo ufficiali a disposizione di consumatori e utenti.
Puoi richiederli tramite il nostro modulo di contatto tramite questa email: support@acelstoreslu.zohodesk.eu
Allegato 1: Modello di diritto di recesso
Attn:
Nome: ACEL STORE S.L.U.
NIF: B42881060
Indirizzo: POL.
IND.
SAPRELORCA, AVDA.
RIO JUCAR, P. 3, N. 5, 30817, LORCA (MURCIA) – SPAGNA.
Telefono: 744639252
E-mail: support@acelstoreslu.zohodesk.eu
Dati del bene/beneficio da ritirare:
- Ordinato il/ricevuto il
- Nome del consumatore e dell’utente o dei consumatori e degli utenti
- Indirizzo del consumatore e dell’utente o dei consumatori e degli utenti
- Firma del consumatore e dell’utente o dei consumatori e degli utenti (solo se il presente modulo è presentato in formato cartaceo)
- Dattero
Diritto di recesso:
In conformità con l’articolo 68 del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari, vi informo che recedo dal contratto di vendita del bene/fornitura del servizio sopra descritto, quindi vi sarei grato se poteste contattarmi utilizzando i recapiti forniti, per avvisarmi che questa richiesta è stata fatta
- OBIEZIONE E ACCETTAZIONE.
Il presente avviso legale regola l’uso del sito web www.acelstore.es, che viene messo a disposizione dell’utente dall’entità responsabile del sito web, i cui dati identificativi sono:
NOME: | ACEL STORE S.L.U. |
NIF/CIF: | B42881060 |
DATI DI REGISTRAZIONE: | Registro Mercantile di MURCIA T 3497, F 80, S 8, H MU104206 |
DOMICILIO: | POL. IND. SAPRELORCA, AVDA. RIO JUCAR, P. 3, N. 5, 30817 LORCA (MURCIA) SPAGNA. |
TELEFONO: | 686353080 |
POSTA ELETTRONICA | administracion@acelcel.es |
Che di seguito possiamo chiamare “azienda”.
La navigazione sul sito web dell’azienda conferisce lo status di utente dello stesso e implica l’accettazione piena e senza riserve di tutte le disposizioni incluse nel presente avviso legale, che possono essere modificate.
L’utente si impegna a fare un uso corretto del sito web in conformità con la legge, la buona fede, l’ordine pubblico, le pratiche di circolazione e il presente avviso legale.
L’utente sarà responsabile nei confronti della società o di terzi per eventuali danni che dovessero derivare dal mancato rispetto di tale obbligo.
- CONDIZIONI DI ACCESSO E UTILIZZO.
Il sito web e i suoi servizi sono gratuiti, tuttavia, la società condiziona l’utilizzo di alcuni dei servizi offerti sul proprio sito web alla previa compilazione del modulo corrispondente.
L’utente garantisce l’autenticità e la tempestività di tutti i dati che comunica all’azienda e sarà l’unico responsabile delle dichiarazioni inesatte o mendaci rese.
L’utente si impegna espressamente a fare un uso appropriato dei contenuti e dei servizi dell’azienda e a non utilizzarli, tra l’altro, per:
- Diffondere contenuti criminali, violenti, pornografici, razzisti, xenofobi, offensivi, che incitano al terrorismo o, in generale, contrari alla legge o all’ordine pubblico.
- Introdurre virus informatici nella rete o compiere azioni suscettibili di alterare, danneggiare, interrompere o generare errori o danni ai documenti elettronici, ai dati o ai sistemi fisici e logici dell’azienda, o di terzi; oltre a ostacolare l’accesso di altri utenti al sito Web e ai suoi servizi attraverso il consumo massiccio delle risorse informatiche attraverso le quali la Società fornisce i propri servizi.
- Tentare di accedere agli account di posta elettronica di altri utenti o ad aree riservate dei sistemi informatici dell’azienda o di terzi e, se del caso, estrarre informazioni.
- Violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, nonché violazione della riservatezza delle informazioni dell’azienda o di terzi.
- Impersonare l’identità di un altro utente, di amministrazioni pubbliche o di terzi.
- Riprodurre, copiare, distribuire, mettere a disposizione o in qualsiasi altro modo comunicare pubblicamente, trasformare o modificare i contenuti, salvo autorizzazione del titolare dei diritti corrispondenti o legalmente consentito.
- Raccogliere dati per scopi pubblicitari e per inviare pubblicità di qualsiasi tipo e comunicazioni per vendite o altri scopi commerciali senza la tua preventiva richiesta o consenso.
Tutti i contenuti del sito web, come testi, fotografie, grafici, immagini, icone, tecnologia, software, nonché il suo design grafico e i codici sorgente, costituiscono un’opera la cui proprietà appartiene ai rispettivi proprietari, senza che si intenda che alcuno dei diritti di sfruttamento su di essi sia stato trasferito all’utente al di là di quanto strettamente necessario per il corretto utilizzo del sito web.
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Allo stesso modo, tutti i marchi, nomi commerciali o segni distintivi di qualsiasi tipo che possono apparire sul sito web sono di proprietà dei rispettivi proprietari, e non si può comprendere che l’uso o l’accesso ad esso attribuisca loro alcun diritto all’utente.
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Coloro che intendono stabilire un collegamento ipertestuale devono prima richiedere un’autorizzazione scritta all’azienda.
In ogni caso, il collegamento ipertestuale consentirà solo l’accesso alla home page del nostro sito web, e dovrà inoltre astenersi dal fare dichiarazioni o indicazioni false o inesatte sull’azienda, o dall’includere contenuti illegali, contrari al buon costume e all’ordine pubblico.
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Il contenuto di questo sito web è di natura generale ed è solo a scopo informativo, senza garantire completamente l’accesso a tutti i contenuti (per motivi al di fuori del controllo di Acelstore o per la realizzazione di miglioramenti e correzioni ai suddetti contenuti).
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- L’impossibilità di accedere al sito web o ai contenuti, messi a disposizione che sono stati consultati tramite il sito web o i servizi offerti.
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Allo stesso modo, l’azienda declina ogni responsabilità per le informazioni che si trovano al di fuori di questo sito Web e non sono gestite direttamente dall’amministratore del nostro sito.
La funzione dei link che compaiono su questo sito web è esclusivamente quella di informare l’utente dell’esistenza di altre fonti che potrebbero ampliare i contenuti offerti da questo sito web.
- PROCEDURA IN CASO DI SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI NATURA ILLECITA.
Nel caso in cui un utente o un terzo ritenga che esistano fatti o circostanze che rivelino la natura illecita dell’uso di qualsiasi contenuto e/o dello svolgimento di qualsiasi attività delle pagine web incluse o accessibili attraverso il sito web www.acelstore.es, deve inviare una notifica a administracion@acelcel.es debitamente identificandosi, specificando le presunte violazioni e dichiarando espressamente e sotto la propria responsabilità che le informazioni fornito nella notifica sia accurato.
Per qualsiasi controversia relativa al sito web della società, si applicherà la legge spagnola, essendo competenti le Corti e i Tribunali del domicilio dell’utente o del cliente.
4.1 Risoluzione alternativa delle controversie
Acelstore è membro di Confianza Online (Associazione senza scopo di lucro), iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni Gruppo 1, Sezione 1, numero nazionale 594400, CIF G85804011, Carrera de San Jerónimo, 18, 4º 1, 28014 Madrid (Spagna).
Per maggiori informazioni: www.confianzaonline.es
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge spagnola.
Allo stesso modo, in conformità con le disposizioni della Legge sulla Risoluzione Alternativa delle Controversie, informiamo i consumatori che, in qualità di entità membro e secondo i termini del Codice di Condotta, gli utenti possono rivolgersi a Confianza Online per la risoluzione alternativa di eventuali controversie (https://www.confianzaonline.es/como-reclamar/formulario-de-reclamaciones/).
Se questi si riferiscono alle transazioni elettroniche con i consumatori, o alla protezione dei dati quando sono relativi a questo settore, i reclami saranno risolti dal Comitato di mediazione online di Confianza, accreditato per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori.
Se i reclami riguardano la pubblicità digitale o la protezione dei dati relativi a questo settore, saranno presentati alla Giuria Pubblicità di AUTOCONTROL.
Ti ricordiamo inoltre che puoi accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell’Unione Europea seguendo questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show
- NOTIFICHE
Tutte le notifiche e le comunicazioni tra gli utenti saranno considerate efficaci, a tutti gli effetti, quando saranno effettuate tramite posta ordinaria, e-mail o comunicazione telefonica.
Gli utenti devono contattare l’azienda attraverso uno qualsiasi dei mezzi di contatto indicati all’inizio della presente nota legale.
Il presente avviso legale è stato rivisto nell’aprile 2021, pertanto potrebbero esserci variazioni fino alla sua prossima revisione.
6. DIRITTO DI RECESSO
L’utente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dell’ordine, senza necessità di giustificazione.
Il periodo di recesso scadrà 14 giorni di calendario dopo il giorno in cui tu o una terza parte da te indicata (diversa dal corriere) registrate la ricezione dell’ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve comunicarci la sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile utilizzando questo modulo:
Al fine di rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio di tale diritto sia inviata prima della scadenza del periodo corrispondente.
Conseguenze del recesso
In caso di recesso da parte tua, ti rimborseremo tutti i pagamenti da te effettuati in relazione all’ordine in questione, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un metodo di consegna diverso da quello offerto da Acelstore) senza alcun ritardo ingiustificato e, in ogni caso, Entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal presente contratto.
Procederemo ad effettuare questo rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce, o fino a quando non avrete fornito la prova della restituzione della merce, a seconda di quale condizione sia soddisfatta per prima.
È tuo obbligo restituirci o consegnarci la merce direttamente, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ci hai informato della tua decisione di recedere dal contratto, tramite questo modulo o con uno qualsiasi dei mezzi forniti (ad es. una lettera inviata per posta o un’e-mail indirizzata a pedidos@acelstore.es):
- Modulo di recesso
- Email di richiesta di prelievo: pedidos@acelstore.es
- Indirizzo postale: Acelstore S.L.U. (POL.
IND.
SAPRELORCA, AVDA.
RIO JUCAR, P. 3, N. 5, 30817 LORCA (MURCIA) SPAGNA
Ricorda che le seguenti informazioni dovranno essere incluse nella tua domanda:
- All’attenzione di (inserire il nome dell’imprenditore, il suo indirizzo completo e, se disponibile, il suo numero di fax e indirizzo e-mail):
- Con la presente vi informo (*) che recedo/recediamo dal nostro (*) contratto per la vendita del seguente bene/fornitura del seguente servizio (*)
- Ordinato il/ricevuto il
- Nome del consumatore e dell’utente o dei consumatori e degli utenti
- Indirizzo del consumatore e dell’utente o dei consumatori e degli utenti
- Firma del consumatore e dell’utente o dei consumatori e degli utenti (solo se il presente modulo è presentato in formato cartaceo)
- Dattero
Il termine si intenderà rispettato se si rispedisce la merce dopo che siano trascorsi i 14 giorni previsti per la restituzione.
In questo caso, le spese di restituzione della merce sono a carico dell’acquirente.
Acelstore ti mette a disposizione il seguente modulo di recesso: Modulo di recesso