INFORMATIVA SULLA PRIVACY
1. Introducción.
Abbiamo un alto livello di impegno per la privacy degli individui, quindi la protezione dei dati personali è importante per noi.
Trattiamo i dati in conformità con le disposizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679, della Legge organica 3/2018 sulla protezione dei dati personali e la garanzia dei diritti digitali e di altre normative vigenti in materia.
La presente Privacy Policy è stata rivista nell’agosto 2024 per ottemperare agli obblighi di informazione e trasparenza del sito web stesso e agli obblighi generali del titolare del trattamento, per fornire a qualsiasi tipo di interessato e non solo agli utenti del sito web le condizioni generali del titolare del trattamento in materia. Potrebbero esistere variazioni fino alla loro successiva revisione.
2. ¿Quién es el responsable de tratamiento de sus datos?
Responsabile: ACEL STORE S.L.U.
NIF/CIF: B42881060
Indirizzo: POL. IND. SAPRELORCA, AVDA. RIO JUCAR, P. 3, N. 5. 30817 LORCA (MURCIA)
E-mail: administracion@acelcel.es
3. ¿Cuál es el origen y tipo de datos que tratamos?
La fonte delle informazioni che elaboriamo può essere una delle seguenti categorie:
• Moduli cartacei, elettronici o digitali.
• Sistemi di comunicazione e messaggistica: applicazioni di posta elettronica e messaggistica, telefono, ecc.
• Altre fonti e fonti di informazione lecite.
Le diverse categorie di dati che possiamo trattare a seconda del tipo di interessato (utente, cliente, fornitore, dipendente, ecc.) e della natura dell’attività del titolare e dei diversi trattamenti di dati sono:
• Dati identificativi, ad esempio: nome e cognome, immagine.
• Codici identificativi o chiavi, ad esempio: nome utente, codice dipendente.
• Indirizzi di contatto postali o elettronici, ad esempio: telefono, e-mail, profilo sui social network.
• Dati su caratteristiche personali e professionali, ad esempio: età, data di nascita, titoli di studio, esperienza professionale, CV.
• Dati economici, finanziari e assicurativi; Ad esempio: coordinate bancarie, carta di credito, ecc.
• Dati economici e non economici sulle buste paga e altre informazioni di natura lavorativa; Ad esempio: titolo di lavoro, documento di busta paga, ecc.
• Dati sulle transazioni, ad es. beni e servizi forniti e ricevuti.
• Dati di categorie speciali, ad esempio salute, appartenenza sindacale, origine razziale.
• Altri dati e informazioni necessari o impliciti nello sviluppo delle nostre attività, servizi e finalità.
NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DELLE INFORMAZIONI FORNITE DALL’INTERESSATO.
L’interessato, spuntando le caselle corrispondenti e inserendo i dati nei campi, contrassegnati come obbligatori (ad esempio, con un asterisco) nel modulo di contatto o presentati nei moduli di download, espressamente, liberamente e inequivocabilmente, accetta che i propri dati siano necessari per rispondere alla sua richiesta, da parte del titolare del trattamento, l’inclusione dei dati nei restanti campi è volontaria.
L’interessato garantisce che i dati personali forniti al titolare del trattamento sono veritieri e si impegna a comunicare ogni modifica agli stessi. I dati richiesti attraverso il sito web, indicati come obbligatori, sono necessari per l’erogazione di un servizio ottimale all’interessato. Nel caso in cui non vengano forniti tutti i dati, non vi è alcuna garanzia che le informazioni e i servizi forniti saranno completamente adattati alle tue esigenze.
4. ¿Con qué finalidad tratamos sus datos personales?
In generale, i dati sono trattati per svolgere con successo le azioni implicite nel normale svolgimento e gestione dell’attività del titolare del trattamento. Sebbene possiamo specificare diverse finalità di trattamento a seconda delle possibili categorie esistenti di interessati:
• Clienti e potenziali clienti: gestione e mantenimento dei rapporti commerciali, precontrattuali e contrattuali; amministrazione interna; gestione economica; pubblicità e marketing, servizio clienti.
• Dipendenti, creditori e fornitori: gestione e mantenimento dei rapporti commerciali, amministrazione interna e gestione economica.
• Lavoratori: gestione, sviluppo e mantenimento del rapporto di lavoro, gestione delle risorse umane, comunicazione, attività di formazione, prevenzione dei rischi professionali, registrazione della giornata lavorativa e altre finalità derivanti dagli obblighi di legge e sviluppo dei rapporti di lavoro.
• Candidati: gestione dei CV ricevuti, gestione delle offerte di lavoro e selezione del personale.
• Utenti web e social media: servizio all’utente e gestione delle comunicazioni tra le parti.
• Visitatori: servizio visitatori e controllo accessi alle strutture.
• Le informazioni esistenti di qualsiasi altra categoria di parti interessate trattate dal titolare del trattamento saranno effettuate nell’ambito della sua attività, nel rigoroso rispetto delle norme applicabili e secondo i criteri generali della presente Informativa sulla privacy.
Altre finalità generali che il titolare del trattamento può attuare sono:
• Preparazione di un profilo commerciale, con l’obiettivo di migliorare la tua esperienza personalizzando offerte e comunicazioni. Sulla base di questo profilo non verranno prese decisioni personalizzate e verranno intraprese azioni in base al legittimo interesse.
• Videosorveglianza, per la sicurezza di beni e persone, nonché il corrispondente controllo del lavoro basato sull’interesse legittimo.
• Centralino telefonico, al fine di registrare le comunicazioni per motivi di sicurezza, garanzia e qualità dell’assistenza, sulla base del legittimo interesse.
• Analisi dei rischi finanziari e controllo degli obblighi monetari. Nel caso di debitori con pagamenti certi, scaduti e pagabili, la parte responsabile può comunicare questa circostanza ai file di solvibilità del credito, ai file dei debitori e ai servizi di gestione o recupero del debito, tra gli altri, sulla base di un interesse legittimo.
• Comunicazioni: sviluppo ed esecuzione di comunicazioni attraverso i dati disponibili e i mezzi di contatto (e-mail, messaggistica istantanea, ecc.) con categorie di stakeholder interni (lavoratori) e stakeholder esterni (clienti, potenziali, collaboratori, fornitori, ecc.). Le finalità di tali comunicazioni possono essere informative, organizzative, commerciali e pubblicitarie, a seconda dei casi, sulla base del consenso informato e del legittimo interesse del titolare del trattamento.
• Altre finalità derivanti dalla natura del responsabile, motivate dal normale svolgimento ed esercizio della sua attività, da una valida base legittimante.
5. ¿Por cuánto tiempo conservaremos sus datos?
In generale, i dati personali saranno conservati almeno fino a quando sussiste un rapporto con l’interessato, fino a quando non ne venga richiesta la cancellazione, fino a quando possano sorgere responsabilità o fino a quando vi sia una disposizione legale per la conservazione.
Per quanto riguarda i dati dei candidati e delle persone in cerca di lavoro, essi saranno cancellati immediatamente quando non sono di interesse per il titolare del trattamento.
Il titolare del trattamento dispone di un inventario dei periodi di conservazione nel suo piano di protezione dei dati che osserva per gestire i diversi periodi di conservazione applicabili.
La cancellazione dei dati sarà effettuata in ogni caso garantendone la riservatezza.
6. ¿Cuál es la legitimación para el tratamiento de sus datos?
Il titolare del trattamento osserva e applica le diverse basi giuridiche esistenti applicabili a ciascuna finalità di trattamento. Questi sono:
a) Consenso informato dell’interessato.
b) Impegni precontrattuali o contrattuali.
c) Legittimo interesse del titolare del trattamento.
d) Obblighi di legge applicabili.
e) Altre basi giuridiche di legittimazione prescritte dalla legge.
7. ¿A qué destinatarios se comunicarán sus datos?
I dati degli interessati non saranno comunicati a terzi per impostazione predefinita, ad eccezione di: a) servizi ausiliari, responsabili autorizzati del trattamento o altri soggetti terzi impliciti nella corretta erogazione dei beni e dei servizi; b) le autorità e le amministrazioni pubbliche competenti nell’esercizio delle loro funzioni; c) altri legittimi interessati e soggetti terzi legalmente forniti.
8. ¿Cuáles son sus derechos cuando nos facilita y/o tratamos sus datos?
In qualità di interessato, l’utente può richiederci in qualsiasi momento di esercitare uno dei seguenti diritti che lo assistono in termini di protezione dei dati:
• Accesso ai dati personali dell’interessato per confermare se sia o meno in corso un trattamento di dati che lo riguardano e per ottenere maggiori informazioni su tale trattamento.
• Rettifica o cancellazione dei dati personali che lo riguardano quando, tra l’altro, sono inesatti o non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti.
• Limitare il trattamento dei dati personali dell’interessato in determinate circostanze, nel qual caso saranno conservati solo ai fini dell’esercizio o della difesa di reclami, per la protezione dei diritti di un’altra persona o per motivi di interesse pubblico.
• Ricevere i dati personali che ti riguardano, che ci hai precedentemente fornito, e in formato strutturato ove possibile. (Portabilità dei tuoi dati).
• Opporsi al trattamento dei tuoi dati in determinate circostanze e per motivi legati alla tua situazione particolare. La società interromperà il trattamento dei tuoi dati, salvo per motivi legittimi impellenti, o per l’esercizio o la difesa di eventuali reclami.
• Revocare il consenso, che può comportare l’annullamento o la cancellazione dell’eventuale rapporto commerciale o contrattuale in essere. Fermo restando il trattamento effettuato prima della revoca del consenso.
Per farlo, devi solo contattarci tramite l’e-mail o l’indirizzo postale indicato all’inizio.
Facoltativamente, l’utente può anche contattare il nostro responsabile della protezione dei dati designato o l’Agenzia per la protezione dei dati per saperne di più sui propri diritti o richiedere la protezione di tali diritti da parte dell’autorità di controllo.
9. Seguridad de los datos.
Adottiamo le misure tecniche e organizzative necessarie nel nostro sistema informativo per garantire un adeguato livello di riservatezza, integrità, disponibilità e resilienza dei dati al fine di proteggere i diritti e le libertà degli interessati.
Il titolare del trattamento rispetta le disposizioni e i principi descritti nel GDPR per trattare i dati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, in modo adeguato, pertinente e limitato a quanto necessario in relazione alle finalità per le quali sono trattati.
Tuttavia, nella misura consentita dalla legge, non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni causati da alterazioni che terzi possono causare al nostro sistema informativo. Qualsiasi violazione della sicurezza sarà opportunamente e immediatamente comunicata all’autorità competente e/o alle forze e agli organi di sicurezza dello Stato.
10. Envío de comunicaciones o información.
La nostra politica in materia di invio di informazioni attraverso mezzi telematici (e-mail, messaggistica istantanea, ecc.), si limita all’invio delle sole comunicazioni che riteniamo di interesse per i nostri utenti e le parti interessate, in relazione alle funzioni e all’attività dell’azienda, o che avete acconsentito a ricevere.
Se preferisci non ricevere questi messaggi, ti offriremo la possibilità di esercitare il tuo diritto di cancellazione e rinuncia alla ricezione di questi messaggi, in conformità con le disposizioni del Titolo III, articolo 22 della Legge 34/2002 sui servizi per la società dell’informazione e il commercio elettronico.
11. Redes sociales.
Il titolare del trattamento può essere presente sui social network attraverso i profili corrispondenti, la presente sezione e gli eventuali termini legali e di privacy presenti sul sito web per il trattamento dei dati degli utenti o degli interessati che diventano follower o in qualsiasi modo sono collegati a detti profili.
Le finalità di utilizzo di questi profili da parte del titolare del trattamento sono la comunicazione, lo sviluppo commerciale, il marketing e la pubblicità, l’elaborazione delle richieste rivolte al titolare del trattamento e al servizio utenti, l’informazione su azioni, attività ed eventi organizzati dal titolare del trattamento o ai quali il titolare del trattamento partecipa, e l’interazione attraverso i profili ufficiali.
Le basi giuridiche di cui alla precedente sezione 6 sono integrate in questo caso perché l’utente o l’interessato può avere un profilo sullo stesso social network del titolare del trattamento e ha deciso di unirsi o connettersi con il profilo del titolare del trattamento, mostrando così interesse per le informazioni pubblicate dal titolare del trattamento. Pertanto, nel seguire i profili del titolare del trattamento, questi presta il proprio consenso al trattamento dei dati disponibili nel proprio profilo.
L’utente può accedere in qualsiasi momento alle politiche sulla privacy e ai termini del social network corrispondente, nonché configurare le funzionalità di privacy che possono essere eseguite nel proprio profilo. Le pubblicazioni effettuate dall’utente saranno conosciute da altri utenti, quindi l’utente stesso è il principale responsabile della sua privacy.
Gli utenti che seguono e/o partecipano ai nostri profili si astengono:
a) Pubblicare contenuti o informazioni contrarie alla legge, al buon costume e alla buona fede. Non è consentito alcun uso o comportamento illecito, fastidioso, inappropriato, che possa generare opinioni negative sul profilo o che violi i diritti delle persone.
b) Di tenere comportamenti contrari ai principi di legalità, onestà, responsabilità, tutela della dignità umana, tutela dei minori, tutela dell’ordine pubblico, tutela della vita privata, tutela dei consumatori e diritti di proprietà intellettuale e industriale.
Il titolare del trattamento si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto ritenuto inappropriato senza preavviso. Allo stesso modo, l’utente è esonerato da qualsiasi responsabilità in relazione alle misure di sicurezza corrispondenti a ciascuna piattaforma, e l’utente deve esserne a conoscenza insieme ai termini e alle condizioni legali di utilizzo della piattaforma stessa.
Il responsabile sarà espressamente esonerato da qualsiasi responsabilità che possa derivare dall’utilizzo dei social network da parte di minori o persone con particolari capacità. I social network del titolare del trattamento non raccolgono consapevolmente alcuna informazione personale da minori, pertanto, se l’utente è un minore, non deve registrarsi, o utilizzare i social network del titolare del trattamento, o fornire alcuna informazione personale. In particolare in Spagna, il trattamento dei dati personali di un minore può essere basato solo sull’età di 14 anni. D’altra parte, se una norma o un regolamento lo richiede, o l’utente ha capacità speciali, sarà necessario l’intervento del titolare della sua potestà genitoriale o tutela, o del suo rappresentante legale mediante un documento valido che accrediti la rappresentanza.